Raspadori batte Frattesi: la statistica dei top bomber dell’Italia

Negli ultimi 18 mesi l’Italia ha vissuto momenti di grande difficoltà (come il Mondiale mancato) che si sono tradotti anche in pochi gol e dunque rare emozioni. Dal 25 marzo 2022 al 12 settembre 2023, dalla Macedonia (gara fatale per il mancato arrivo in Qatar) all’Ucraina, quali sono stati i bomber dell’Italia? In vetta c’è Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, che Spalletti è tornato a schierare centravanti proprio nella gara di San Siro.

Italia, la speciale classifica dei bomber degli ultimi 18 mesi

Alle sue spalle avanza l’ex compagno al Sassuolo, Davide Frattesi, protagonista con l’Ucraina: la sua doppietta ha permesso all’Italia di vincere e di rilanciarsi in chiave qualificazioni europee. Il centrocampista dell’Inter nella speciale classifica è fermo a tre gol (il primo con l’Olanda in Nations League a giugno), uno in meno di Raspadori che è dunque il bomber dell’Italia negli ultimi 18 mesi con quattro gol all’attivo.

Precedente Bonucci-Juventus, parla la moglie: "Ti ho odiata, io ai patti tengo fede" Successivo Frey e la pesantissima accusa a Domenech: "Odiava gli italiani e chi giocava in Italia"